PERSUALITY SHOW – 103enne tenta il suicidio

FIRENZE, un ex operaio di Potenza, A.B., tenta il suicidio a 103 anni gettandosi da un ponte sull’Arno.
Due poliziotti lo vedono in tempo e lo salvano.

A.B.:     “Glielo ripeto agente, volevo solo morire”
Poliziotto1:     “Ma perchè?”
A.B.:    “Ma perchè ho 103 anni, ho fatto la guerra e ho lavorato tutta la vita, ora i miei amici sono morti, i miei parenti sono morti, i miei figli sono morti, il mio cane è morto, Dio è morto, e il mio geronimo non si alza più da quarant’anni. A che serve vivere?”
Poliziotto2:    “Ma lei non può togliersi la vita in pubblico!”
A.B.: “In ospizio non me lo fanno fare, c’è sempre qualche suora scassacazzi che mi toglie le lamette e mi fa la predica!”
Poliziotto1:    “Lei ha forse ha solo bisogno di un pò di compagnia!”
A.B.:    “E allora mandami tua sorella!! Sono cent’anni che c’ho gente intorno, a me la gente mi sta sui coglioni, lo volete capire!?!”
Poliziotto1:    “Lello, che facciamo?”
Poliziotto2:    “E che ne so, a me questo mi sta triturando le palle, lasciamolo buttare!”
Poliziotto1:    “Sì, così facciamo reato penale di istigazione al suicidio, e ci fanno il culo.”
Poliziotto2:    “Cazz…e allora che facciamo?”
Poliziotto1:    “…Trovato!! …Signore, senta, facciamo così: ora noi ce ne andiamo; appena svoltato l’angolo lei inizia ad urlare a squarciagola “Berlusconi figlio di troia”, ok?
A.B.:    “…davvero? Fareste questo per me? Oh, grazie, grazie, grazie infinite!”
Poliziotto1:    “Di niente! Facciamo solo il nostro dovere. Torniamo subito”.
Poliziotto2:    “Ehi, io non ho capito, che significa?”
Poliziotto1:    “Stà zitto e prepara il manganello. Se tutto va bene facciamo un favore a un povero vecchio e con un piccolo processo ci becchiamo la pensione anticipata”.

Rispondi

